Quanto costa Vodafone Passport?
Thursday, July 14th, 2005Ho ricevuto ieri un volumetto promozionale di Vodafone, la solita pubblicità per i clienti. Prima di buttarlo via senza neanche leggerlo ho sentito l’impulso di dare un’occhiata e verificare speranzoso se avevano deciso di cambiare le tariffe e adattarle alla concorrenza di 3. Ovviamente sono rimasto deluso, anzi peggio. Sono stato attirato dall’offerta Vodafone Passport: telefoni all’estero e paghi come se fossi in Italia. In pratica permettono di telefonare dall’estero verso l’Italia alla tariffa prevista dal piano telefonico italiano, più 1 Euro per ogni chiamata, indipendentemente dalla sua durata. Ottimo, penso. Poi passo a leggere il paragrafo successivo che recita:
E per ogni chiamata ricevuta pagherai solo 1 Euro indipendentemente dalla durata della telefonata3.3 Il costo di 1 Euro per le chiamate ricevute verrà addebitato ogni 30 minuti di conversazione.
Ora l’enigma è capire cosa voglia dire questa frase, chiara quando scritta in grande nella pagina, ma diventa oscura nella nota a piè di pagina. Io non l’ho capito quanto vado a pagare per le chiamate ricevute. Voi?